Non si sono risparmiati gli ingegneri che hanno lavorato sul rinnovo dei diversi elementi degli esterni di Mercedes GLE Coupé. Le innovazioni sono davvero molte e riguardano sia la forma che la sostanza di questa vettura già tanto popolare tra gli appassionati del mondo Mercedes.
Il tocco è decisamente sportivo, come si può notare già a partire dal nuovo frontale che comunica potenza e dinamicità. La mascherina diamantata con motivo Mercedes-Benz riprende le migliorie già viste in altri modelli della Stella che sono andati incontro a un recente restyling, e regala all'auto un muso più grintoso.
Di serie, la grembialatura anteriore è firmata AMG Line, per ricordare l'aspetto delle supersportive AMG, particolarmente evidenziato dalla striscia decorativa cromata e dalla nuova forma delle uscite d'aria.
Notevoli le novità anche per quanto riguarda l'illuminazione. I fari MULTIBEAM LED di ultima generazione danno a GLE Mercedes Coupé uno sguardo unico, mentre offrono a chi la guida la massima visibilità in ogni condizione di luce. Rinnovato anche il design dei fari posteriori, parzialmente inseriti nel portellone del bagagliaio.
Un interessante optional che riguarda l'illuminazione della nuova GLE Coupé è costituito dalle luci per l'area di salita e discesa dall'auto in prossimità delle portiere anteriori, con il caratteristico pattern Mercedes-Benz. Una comodità in più, e anche un elemento di grande carattere.
I cerchi in lega leggera fino a 22" sono disponibili in diverse opzioni di colore e design delle razze, offrendo grandi possibilità di personalizzazione. Un altro optional di grande importanza è il tetto panoramico apribile, che moltiplica le emozioni di ogni viaggio.
Ma il maggiore elemento di originalità di questo modello, soprattutto rispetto alla sorella GLE SUV, è senza dubbio la linea spiovente del posteriore, con il parabrezza piatto e nettamente sportivo. Un look che combina aerodinamicità, eleganza e agilità, pur senza influire troppo sulla comodità dell'abitacolo che rimane comunque notevole, come vediamo nel prossimo capitolo.
Le novità degli esterni riguardano anche le vernici, che includono ben 10 colori: nero, nero ossidiana, bianco polare, bianco diamante metallizzato, grigio Alpi standard MANUFAKTUR, argento high-tech, argento selenite, verde smeraldo, blu sodalite e rosso giacinto metallizzato.