Il design degli esterni di XPeng G9 mostra un SUV dalle forme morbide ma possenti, che lasciano presagire una presenza su strada davvero imponente.
Le dimensioni, in effetti, parlano chiaro: 4891 mm di lunghezza, 1937 mm di larghezza e 1680 mm di altezza, dove spicca una silhouette con un lungo sbalzo anteriore.
Quest’ultima caratteristica, comunque, non toglie carattere al profilo aerodinamico (cx 0,248) accentuato anche dalle maniglie a filo.

Da notare, poi, l’ampio tetto panoramico con filtro raggi UV e isolamento termico di 2,12 m² che garantisce esperienze di viaggio davvero suggestive, le porte senza telaio in stile coupé che migliorano anche la precisione d’ingresso in auto e l’illuminazione caratteristica con due sottili barre luminose nel posteriore e nell’anteriore.
Proprio sul frontale, infine, è possibile notare la griglia “robot face” che conferisce a XPeng G9 un carattere ancora più deciso.
Una silhouette solida, affascinante e che guarda al futuro, anche grazie alle colorazioni disponibili: Arctic White, Silver Frost, Graphite Gray e Midnight Black.

Per ciò che concerne il colore nero, inoltre, è disponibile una versione “Black Edition” con accenti neri integrati su specchietti, bordi dei finestrini e cerchi da 20” (di serie anche nella versione standard), pinze dei freni arancioni a sottolinearne il carattere sportivo e griglia anteriore che acquista ancora più audacia integrando una finitura oscurante.
Vedi le XPeng G9 disponibili